CORSO DI TAI CHI CHUAN – lezioni di prova 24 e 26 febbraio 2014
CORSO DI TAI CHI CHUAN – STILE CHEN
Chiunque può iniziare a praticare il Tai Chi Chuan, non c’è limite di età e non è richiesto alcun tipo di preparazione atletica; il corso è quindi aperto a tutti.
Vieni a fare una lezione di prova gratuita (prenota la tua lezione adesso via email o telefonandoci).
Lunedì 24 Febbraio 2014 ore 17:45 – 18:45
Mercoledì 26 Febbraio 2014 ore 10:00 – 11:00
presso La Casa Nel Parco in Via Panetti 1 (Parco Colonnetti) – Torino
Contatti:
A.s.d. La Chiave d’Oriente
Chiara Comoglio tel. 348 0868992 / Riccardo Romano tel. 349 2894832
Via G.Verdi 8/B, 10070 Cafasse (TO)
C.F. 92046790017
email: direttivo@lachiavedoriente.com
Il Taijiquan o Tai Chi Chuan (Pugno della Suprema Polarità) noto anche come Tai Chi sia in Italia che in molti paesi dell’estero, è uno stile interno delle arti marziali cinesi. Nato come tecnica di combattimento, oggi è conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva.
Obiettivo del corso è la diffusione del Taijiquan stile Chen, nella sua forma più vera e tradizionale, così che i benefici che derivano da una sua pratica continua nel tempo possano essere disponibili per un numero di persone sempre più ampio.
Lo stile che verrà insegnato nel corso è lo Stile Chen. Cerchiamo di insegnare e trasmettere questo stile proprio come viene a noi insegnato e trasmesso, senza “manomissioni”, tenendo fede a quell’insegnamento ideale e originale che la famiglia Chen stessa oggi tramanda e diffonde nel mondo.
Il corso sarà tenuto dagli insegnanti della A.s.d. La chiave d’Oriente (www.lachiavedoriente.com).
QUANDO E DOVE:
– Tutti i Lunedì dalle 17:45 alle 18:45 e tutti i Mercoledì dalle 10:00 alle 11:00
– da Marzo a Maggio (compresi)
– successivamente, con la bella stagione, si continuerà la pratica all’aperto nel parco adiacente.
COSTO: 30€ Mensile + 20€ di Iscrizione al corso
PROGRAMMA DI STUDIO:
Le lezioni si articoleranno in:
– esercizi di riscaldamento;
– esercizi energetici del “filo di seta” (chan si gong); – forma delle posizioni (pu fa);
– studio della forma semplice: forma 11.
I DOCENTI:
Chiara Comoglio, è insegnante di secondo livello di Tai Chi Chuan stile Chen e QiGong; certificata direttamente dal Gran Maestro Liming Yue, (7° Duan Wei), presso l’istituto Tai Chi Centre di Manchester. Nel Gennaio 2014 viene accettata come “Indoor Student” dello stesso GranMaestro. Inizia lo studio delle arti marziali nel 2002, praticando Aikido diplomandosi poi come 1° Dan. Successivamente pratica anche Tai Chi Chuan stile Yang e Shaolin Chuan studiando con il M° Chang Yu Shin, figlio del M° Chang Dsu Yao, fondatore dell’omonima scuola di Arti Marziali Tradizionali Cinesi. Si dedica inoltre allo studio della Medicina Tradizionale Cinese studiando tecniche di Massaggio Tuina, Moxa, Coppettazione, Gua Sha, Fitoterapia e Alimentazione, approfondendo inoltre lo studio della Diagnostica facciale applicata alla Medicina Tradizionale Cinese.
Riccardo Romano è insegnante di secondo livello di Tai Chi Chuan stile Chen e QiGong; certificato direttamente dal Gran Maestro Liming Yue, (7° Duan Wei), presso l’istituto Tai Chi Centre di Manchester. Nel Gennaio 2014 viene accettato come “Indoor Student” dello stesso GranMaestro. Inizia lo studio delle arti marziali nel 2004, praticando anche Tai Chi Chuan stile Yang, Tai Chi e Shaolin Chuan della scuola del M° Chang Dsu Yao e Kyudo (Tiro con l’arco giapponese). Inoltre è appassionato di filosofie orientali, astrologia e meditazione.