Essere anziani a Mirafiori sud è l’unica iniziativa di quartiere dedicata alla promozione dell’invecchiamento attivo e allo sviluppo del senso di comunità e di appartenenza ad un territorio che si prende cura degli anziani e in cui gli anziani possono essere parte attiva.
In questa sezione puoi informarti e rimanere in contatto con possibili iniziative interessanti sul tema over!
L’obiettivo è promuovere l’invecchiamento attivo attraverso la partecipazione attiva degli anziani alla vita della comunità locale, la promozione di stili di vita sani, la creazione di reti di vicinato e lo sviluppo di iniziative sociali di prossimità.
I destinatari del progetto sono persone di 65 anni o più, autosufficienti e con invecchiamento fisiologico, residenti presso il proprio domicilio a Mirafiori sud e dintorni.
Essere Anziani a Mirafiori sud è stato promosso nel 2015 dalla Fondazione Mirafiori in collaborazione con il Servizio Sociale Territoriale, l’ASL Torino 1 (ora ASL Città di Torino) e la Circoscrizione 10 (ora Circoscrizione 2). Il progetto è stato avviato con un contributo biennale della Fondazione Mirafiori. Dal 2017 al 2023 il progetto è stato sostenuto da Compagnia di San Paolo. Dal 2015 al 2022, il progetto è stato gestito dall’Associazione CentroX100. Dal 2023 il progetto è gestito e cofinanziato dalla Fondazione Mirafiori.
Iscriviti alla newsletter settimanale di EssereAnziani a Mirafiori Sud per essere aggiornato su eventi, attività, iniziative dedicate agli over60.
Scrivi a essereanzianimirafiorisud@
Contatti: 011 6825390 – 331 3899523 – essereanzianimirafiorisud@gmail.com