TALK: ASTROBUFALE – Luca Perri

3 settembre 2020, ore 21

Le conferenze scientifiche divulgative a cura di Centro Scienza si chiudono con la presenza speciale di Luca Perri.

A cura di Centro Scienza
nell’ambito delle Settimane della Scienza
I TALK fanno parte della più ampia programmazione di Estate a sud nell’ambito delle iniziative di Torino a Cielo Aperto.

QUANDO
Giovedì 3 settembre, alle ore 21

Tutto ciò che sappiamo, ma non dovremmo sapere, sullo spazio. Condotto da Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico. Da oltre dieci anni Perri si occupa di divulgazione tra radio, televisioni, carta stampata, festival e social network. Nel corso dei secoli, sullo Spazio, ne abbiamo sentite tante. Ma sono tutte vere? Un quiz interattivo ci accompagnerà in una carrellata di falsi miti. Per scoprire insieme come la realtà sia molto più affascinante della fantasia.

L’ingresso è ad offerta libera con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto del distanziamento sociale e con osservanza delle norme di sicurezza attuate per l’emergenza Covid19.

Per informazioni:
info@fondazionemirafiori.it -Tel. 011 6825390 – 011 8394913

Per prenotazioni:
prenotazioni@fondazionemirafiori.it

Estate a sud


Mirafiori | dal 10 luglio al 25 settembre 2020
musica, spettacolo, cinema, conferenze scientifiche, laboratori per bambini, yoga al tramonto e passeggiate nel parco
presso la Casa nel Parco e il CPG Torino, Mirafiori sud, Torino

Ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti
a offerta libera per chi può e vuole sostenere le iniziative culturali a Mirafiori Sud

A cura di Fondazione della Comunità di Mirafiori 
in partenariato con Ass. il Laboratorio CPM, Ass. Centro Scienza onlus e Associazione Museo Nazionale del Cinema 
In collaborazione con Cooperativa sociale Mirafiori, TorinoGiovani, Coop Academy, Locanda nel Parco
Family Media Partner: TorinoBimbi
Con il patrocinio di Circoscrizione 2 Torino
Con il contributo di Compagnia di San Paolo
Con il sostegno di Città di Torino e Fondazione per la Cultura Torino
nell’ambito di Torino a Cielo Aperto

Estate a sud nasce dalla volontà di offrire al territorio di Mirafiori sud un messaggio unitario di ripartenza attraverso un unico cartellone su due aree a nord-est e nord-ovest del parco Colonnetti con appuntamenti estivi alla Casa nel Parco – Casa del Quartiere di Mirafiori sud e al CPG – Centro di Protagonismo Giovanile.  Il calendario di appuntamenti promossi dalla Fondazione Mirafiori valorizza la storica collaborazione con AMNC, la proficua e recente collaborazione con Centro Scienza e la decennale relazione territoriale tra Casa nel Parco e Centro di Protagonismo Giovanile.
Alla Casa nel Parco verranno proposti 9 appuntamenti, concerti, cinema sotto le stelle e conferenze scientifiche divulgative, tutti i giovedì sera, dal 16 luglio con il concerto di musica lirica e gospel di Fé Avouglan e Diego Mingolla fino al 10 settembre 2020 con l’evento “Aspettando Terra Madre” di Mirafood, la prima comunità urbana di Slow Food. Tutti gli eventi alla Casa nel Parco sono con ingresso a offerta libera e prenotazione obbligatoria.
Al CPG Torino, Centro del Protagonismo Giovanile di Mirafiori sud, verranno proposti 8 appuntamenti di musica e teatro tutti i venerdì sera, dal 10 luglio con il concerto di chitarra acustica fingerstyle dell’artista under35 Lorenzo Favero, fino al 25 settembre 2020 (con pausa ad agosto) con ingresso su prenotazione e possibilità degli artisti di fare ‘cappello’. 
Extra calendario: alla Casa nel Parco 6 appuntamenti il venerdì al tramonto con lo yoga e le passeggiate nel parco per famiglie con bambini dai 6 anni, il sabato pomeriggio laboratori per bambini dai 6 anni; al CPG Torino dal 18 luglio il sabato sera 3 concerti in streaming di artisti noti a livello nazionale con proiezione esclusiva, nell’ambito di ConcertOn e Coop Academy.


Condividi: