Vi aspettiamo domenica 8 settembre dalle ore 14.00 alle ore 22:00 alla Casa nel Parco – Casa del Quartiere di Mirafiori sud in Via Panetti 1 (TO)
con la presentazione di
Mirafood Comunità Slow Food
Per l’occasione è prevista la Social Passata di Pomodoro e a seguire la Festa dei Vicini con cena a base di spaghetti al pomodoro
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
Interverranno:
Elena Carli – Mirafood Comunità Slow Food
Leo Rieser – Slow Food Piemonte
Ab Amajou, Valentina De Gregorio – Rete Migranti Slow Food
Luisa Bernardini – Circoscrizione 2, Comune di Torino
Mirafood è una comunità aperta, che nasce con l’ambizioso obiettivo di incentivare la partecipazione delle persone alle proprie attività e di valorizzare l’identità e il territorio di Mirafiori attraverso la cultura del cibo.
Prima comunità urbana Slow Food, Mirafood ha scelto di impegnarsi per valorizzare lo sviluppo socio-ambientale di Mirafiori, quartiere periferico di Torino ricco di aree verdi, di orti, di tradizioni culinarie e di iniziative aggregative e sociali.
Mirafood Comunità Slow Food è stata fondata a giugno 2019 da:
Associazione Bene Comune – Cooperativa I Passi -Cooperativa Patchanka – Engim San Luca – Essere anziani a Mirafiori sud – Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus – Kallipolis – Orti Generali.
I fondatori hanno sottoscritto una dichiarazione aderendo ai valori di Slow Food e impegnandosi a valorizzare l’identità e il territorio di Mirafiori.