Festa di Natale alla Casa nel Parco
Domenica 17 dicembre, ore 15-18,30
Sarà una giornata piena di eventi aperta a tutto il quartiere e realizzata in colaborazione con molte realtà del territorio. Tra le proposte: bancarelle dei creativi; mercatino del giocattolo usato: bei giochi donati dalle famiglie e offerti in cambio di piccole donazioni per sostenere lo studio di bambini in difficoltà residenti a Mirafiori Sud; laboratori di creatività per bambini 0- 6 aperti a tutti senza prenotazione; laboratorio di manualità “Babbo di pezza” su prenotazione; tombolata di Natale con banditore d’eccezione e premi sorpresa.
Ecco le proposte in sintesi:
#Bancarelle dei creativi: regala bellezza per Natale, scegli quella di Mirafiori Sud. A cura di Bene Comune
#Mercatino del giocattolo usato: bei giochi donati dalle famiglie e offerti in cambio di piccole donazioni per sostenere lo studio di bambini in difficoltà residenti a Mirafiori Sud. A cura di Bene Comune
#Laboratori di creatività per bambini: aperti a tutti senza prenotazione
#Laboratorio di manualità: a cura di i 4 del trio “Babbo di pezza” Costruisci un burattino di Natale (su prenotazione) quota d’iscrizione 5€
#Tombolata di Natale con banditore d’eccezzione e premi sorpresa
* Il mercatino del giocattolo *
E’ un’occasione per: liberarsi di giocattoli che non servono più ma potrebbero far felici altri bambini, fare un regalo natalizio all’insegna della lotta allo spreco, sostenere attraverso una donazione libera i bambini con difficoltà economica che necessitano di un sostegno all’apprendimento.
Cerchiamo giochi funzionanti, completi nei loro pezzi e puliti!
I giocattoli saranno raccolti presso la Casa del Quartiere da lunedì 11 dicembre a venerdì 15 dicembre dalle ore 9,30-18,30. Sarà possibile donare i giocattoli anche il giorno stesso dalle ore 14 alle ore 15. L’iniziativa è curata da Bene Comune in collaborazione con la Fondazione Mirafiori.
Raccolta fondi a favore di un primo fondo della Fondazione Mirafiori dedicato all’infanzia.
Progetto: contributo al sostegno di una borsa di studio per bambini con difficoltà nell’apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia, certificate e non): per un importo di 390 euro annui a ragazzo (famiglie con isee inferiore a 12.000 euro).
Scarica la scheda tecnica del progetto
Il doposcuola “STUDIA CON ME” è tenuto da professionisti dell’Ass. Fa.con.me e si tiene alla Casa nel Parco tre giorni alla settimana con la possibilità di accogliere 9 bambini/ragazzi a incontro. All’interno di ogni gruppo il tutor dell’apprendimento si occupa di ogni studente con un’attenzione differenziata in base alle difficoltà presentate e alle strategie di apprendimento ritenute più efficaci. Durante il percorso risulta utile confrontarsi con i professionisti sanitari che hanno in carico lo studente (neuropsichiatra infantile, logopedista, psicologo) nonché con la scuola, al fine di coordinare gli interventi, in un’ottica di lavoro di rete, avendo sempre come obiettivo il benessere dello studente.
* Il mercatino degli hobby creativi *
La bellezza salverà il mondo (Fëdor Dostoevskij)
Vieni e regala la bellezza di Mirafiori per Natale!
Desideriamo incoraggiare chi crea bellezza e cogliere il Natale per proporre un tocco di bellezza da regalare a chi ci è vicino e amico.
* Tombolata a sostegno del Carnevale di Mirafiori Sud *
Un banditore d’eccezione vi condurrà tra i numeri della Tobola natazia con regali scelti e impacchettati per noi dal gruppo “Essere anziani a Mirafiori Sud”.
L’obolo di 2 euro a cartella permetterà di costruire un piccolo fondo a sostegno del Carnevale di Mirafiori Sud!
* Laboratori per bambini *
Laboratori manualità “Babbo di pezza” (su prenotazione)
A cura di i4deltrio
Costruisci un burattino di natale
primo turno: ore 15,30-16,30; secondo turno: ore 17-18
Per bambini dai 5 ai 12 anni
Quota d’iscrizione 5 €
i4deltrio@libero.it – 3386385472
Stelle, stelline e campanelle: officina di decorazioni natalizie
per bambini 0-6
a cura di Coop. Terzo Tempo
Non è necessaria la prenotazione.
Le attività proposte sono un assaggio di quello che avviene durante la Ludoteca Autogestita del mercoledì pomeriggio gestita dall’Ass. L’Ora del Te in collaborazione con Coop. Terzo Tempo.
Un invito per stare assieme ai bambini e inventare con loro giochi e attività.