13/12 Mercatino SENZA MONETA Fai da te…quando Babbo Natale non c’è!

Mercatino SENZA MONETA
Fai da te…quando Babbo Natale non c’è!

Sabato 13 dicembre dalle 10,30 alle 19,00

10443276_10205346620893385_7693297263940428048_o

Il progetto Mira que Barato! punta a creare un gruppo di cittadini sensibili al discorso dello scambio/dono/baratto collegato a riciclo-riutilizzo-autoproduzione, finanziato dalla Fondazione Mirafiori.

Il terzo appuntamento prevede un mercatino di scambio di oggetti e di idee che aderisce al progetto Senza Moneta. Saranno presenti stand di varie associazioni che lavorano sullo scambio e sull’autoproduzione nell’area torinese, oltre ai banchetti di scambio dei singoli cittadini.

Partecipa  anche tu!

Se vuoi prenotare un tavolo per scambiare i tuoi oggetti invia una mail a miraquebarato10@gmail.com

 

Se hai qualcosa da scambiare o da barattare, vieni anche tu!

Prenota il tuo spazio alla mail miraquebarato10@gmail.com

PROGRAMMA 
dalle 10,30 un sabato da bulloni…porta i tuoi piccoli oggetti da riparare , a cura di Help to Fix;
decoriamo insieme la Casa nel Parco, porta una decorazione natalizia e sarà appesa

ore 12 – 15 laboratori di autoproduzione  di carta utilizzando gli scarti di tessuto ed amido A cura di OFFICINE SISTEMICHE prenotazione consigliata alla mail info@officinesistemiche.it

ore 14,30  Viaggi Solidali presenta la prima passeggiata a Mirafiori Sud: un breve racconto della Casa nel Parco e del quartiere.

ore 15,30 letture di Natale per bambini, a cura dell’associazione Città incantata

unnamed-3

ore 17,30 a poca distanza dalla Casa nel Parco, ci sarà una accensione molto particolare…di un grande Social Albero di Natale – la comunità addobba il suo albero! Proponiamo a tutti un piccolo spostamento in Via Vigliani 102  (Vov Farmer Market) per festeggiare con vin brulè  l’accensione dell’albero per il primo anno di vita della Social Street. A cura della social street di corso Traiano.
ore 18,30 grande tombolata finale alla Casa nel Parco.

 

Ospiti della giornata i ragazzi di Alloggiami Un progetto di residenzialità studentesca a Mirafiori

 

In occasione del mercatino senza moneta sarà allestita l’illuminazione natalizia della Casa nel Parco sotto l’atrio coperto (porta il tuo addobbo per farla crescere) e si inaugurerà l’albero dei desideri (a cura di T.I.C.  Valeria Zecchinato, Letizia Marrone e Stefania Lodato)

 

Possibilità di pranzare e cenare a prezzi popolari presso la Locanda nel Parco.


Con il patrocinio della Circoscrizione X.

In collaborazione con: Arcipelago SCEC, ASD Guido Rossa, Associazione Tesso, Associazione Manamanà, Bagni Pubblici di via Agliè, Città incantata, Cantiere Barca, Fondazione Mirafiori, MDF Movimento per la Decrescita Felice, Help to Fix, Officine Sistemiche, Redazione di contiamoci.com, Redazione de Ilsostenibile.it, Rete di permacultura Piemonte, Social Street di corso Traiano.

 

Per info sulla giornata

evento fb https://www.facebook.com/groups/1547736178771926/ Il gruppo facebook, oltre ad aggiornare sugli eventi del progetto, vuole esser uno spazio di informazione su quelle realtà che in città si occupano di scambio, condivisione dei saperi, officine popolari, autoproduzione.

Pagina internet   http://www.autocostruzionesolare.it/events/mira-que-barato-mercatino-senza-moneta-di-scambio-torino-13-dicembre-2014

miraquebarato10@gmail.com

 

 

 

Condividi: