
Ricomincio da me: per vivere la vita che vuoi e che meriti
“La differenza tra ciò che facciamo e ciò che siamo capaci di fare risolverebbe la maggior parte dei problemi del mondo” Mahatma Gandhi
Il Progetto TUAV®, Tutta un’altra vita ®, trae ispirazione e applica il metodo sviluppato dall’omonimo libro di Lucia Giovannini, e vuole essere un aiuto concreto per trovare la motivazione, la forza e gli strumenti per affrontare e risolvere situazioni e stati d’animo che tolgono energia vitale, facilitando così il cambiamento verso la vita che davvero vuoi vivere.
TUAV ® è un metodo unico che combina le nuove scoperte della psicologia e della Neuro-semantica con antichi insegnamenti per creare il cambiamento a livello personale e sociale. In un periodo storico nel quale paura e violenza abbondano, il nostro compito è quello di creare un campo di forza collettivo sufficientemente potente da poterle superare. Abbiamo l’opportunità di trasformare l’amore – verso noi stessi e verso il mondo intero – in quello che Martin Luther King Jr. chiamava “una forza sociale potente ed efficace su larga scala.” Se solo la luce può cacciare il buio e solo l’amore può sconfiggere l’odio e la paura, allora è giunto il momento affinché tutti noi diventiamo portatori seri ed impegnati della luce e dell’amore.
Perché
Perché ritengo che il disagio sociale sia in crescita esponenziale, e che siano sempre più numerose le persone sfiduciate e smarrite, che vivono una vita diversa da quella che vorrebbero davvero vivere. Perché ritengo che sia un metodo che funziona, perché è esperienziale, perché l’ho provato e ha fatto la differenza, perché poggia su evidenze scientifiche, perché prende in considerazione la persona nella sua totalità, perché si serve di esercizi pratici che si basano su archetipi e simboli fondamentali per lo sviluppo del potenziale umano, perché può essere praticato da soli o in compagnia, perché è semplice, perché richiede la responsabilità diretta della persona nel voler prendere in mano e trasformare la propria vita, e perché libera il campo da tante idee preconcette che limitano il potenziale individuale. Perché ritengo che, oltre che essere un metodo, possa diventare un vero e proprio stile di vita.
Il metodo “Tutta un’altra Vita®” fornisce strumenti concreti che insegnano a pensare, sentire e agire in modo nuovo e che creano nuove connessioni neuronali, nuove sinapsi che, a loro volta, trasformano i nostri significati e valori più alti in azioni. Il metodo “Tutta un’altra Vita®” è, soprattutto, uno stile di vita che fonde insieme crescita personale e sociale, spiritualità e azione, profit e no profit. E’ uno stile di vita basato sul bisogno dell’essere umano di contribuire e fare la differenza nel mondo partendo dallo sviluppo dei propri talenti e risorse. “Tutta un’altra Vita®” è sviluppato anche per una fruizione a livello aziendale con “Tutta un’altra Azienda®”. Infatti, mai come ora le aziende si trovano davanti alla necessità di cambiare le loro prospettive e trovare un nuovo livello di comprensione e motiv-azione.
Cosa
È un per-corso che attraversa le varie fasi del cambiamento:
- la presa di coscienza del punto in cui si è
- la consapevolezza dei meccanismi che vengono utilizzati per non sentire il disagio e la frustrazione
- il riconoscimento delle nostre credenze e dei limiti in cui ingabbiamo la nostra identità
- la riscoperta delle proprie risorse e dei propri punti di forza, per guidarci verso i risultati che vogliamo ottenere
- È un invito a fare chiarezza riguardo la direzione che stiamo dando alla nostra esistenza, e uno sprone a fare spazio alla spinta di autorealizzazione
Come
Attraverso una serie di incontri a tema, che permettano alle persone di approfondire ogni singolo aspetto del metodo. Il per-corso è suddiviso per argomenti, e ciascun argomento corrisponde a un modulo, organizzato in incontri settimanali della durata di 2 ore.
È possibile scegliere di partecipare a tutti gli incontri, alla fine dei quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione, oppure partecipare a uno o più moduli di particolare interesse.
I moduli:
- Autostima (2 incontri)
- La Zona di Potere (1 incontro)
- Matrix (3 incontri)
- La Mappa della Visione (3 incontri)
- Gli Assi del Cambiamento (2 incontri)
Per chi
Per chi sono questi incontri? Per tutti coloro che vogliono migliorare la propria vita in tutti i settori e ritrovare la propria unicità.
DESTINATARI: tutti
GIORNI E ORARIO: mercoledì, ore 20.30 – 22.30
COSTI: 15 euro a incontro
GESTORE: Mary Lucchitto
PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
lucchitto.mary@gmail.com | 340 5503047